Resi e rimborsi

COME POSSO EFFETTUARE UN RESO?

Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, fa fede la data di consegna del corriere sul portale.
1 – Scarica e compila il modulo per la richiesta del reso.
Clicca qui per scaricare il modulo
2 – Compila e firma il modulo
3 – Invia il modulo compilato e firmato tramite mail a [email protected]
Via Giovanni Amendola 1,
80028, Grumo Nevano (NA)
4 – La richiesta verrà presa in carico ed elaborata entro e non oltre i cinque giorni lavorativi dal ricevimento.
5 – Spedire il pacco solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto l’accettazione del reso che arriverà tramite mail indicata precedentemente.
6 – La spedizione del bene acquistato dev’essere effettuata entro e non oltre i 14 giorni dalla data di richiesta del reso. Se non riceveremo il prodotto entro questa data il reso verrà automaticamente annullato.
Per maggiori informazioni visitare la sezione “Termini & Condizioni” al link https://www.discorama.it/condizioni-di-vendita/
ATTENZIONE: Ricorda il bene dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti con i sigilli di garanzia intatti, non aperti e non manomessi. La spedizione e le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono SEMPRE a carico del cliente.

TEMPI E COSTI DEL RESO

Quanti giorni ho a disposizione per restituire un ordine?
Puoi restituire il tuo ordine effettuato online entro 14 giorni dalla consegna.

Nota bene: i prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbrica.
Quanto costa effettuare il reso e chi effettua la spedizione di reso?
A norma di legge, la spedizione e le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Quanto tempo è necessario per un reso?
Un volta che il pacco avrà raggiunto il nostro magazzino cerchiamo di elaborare il reso entro 5 giorni lavorativi lavorative. Ti aggiorneremo via email sullo stato di avanzamento del reso e del rimborso.
Quali sono i prodotti di cui NON posso effettuare il reso?
In rispetto all’articolo 59 comma 1 lettera E del codice del consumo:

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Le seguenti categorie sono escluse dal reso:

– Articoli presi su ordinazione

Puoi trovare maggiori informazioni sul codice del consumo qui:
https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2005-09-06;206!vig=

Cosa succede in caso di danneggiamento? Quando non posso effettuare il reso?
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 48 ore lavorative dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) da parte del corriere; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse) sul metodo di pagamento utilizzato inizialmente per pagare l’ordine.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

– La mancanza di elementi integranti del prodotto;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RIMBORSO

Quando riceverò il mio rimborso?
Una volta ricevuti i tuoi articoli presso il nostro magazzino, elaboreremo il reso. Dal momento in cui avremo autorizzato il rimborso, questo dovrà comunque essere elaborato dalla tua banca. Il tempo necessario varia a seconda dalla banca e dal metodo di pagamento utilizzato, ma può essere stimato attorno a 14 giorni (vedi la cronologia in basso). Il rimborso verrà effettuato verso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato.

Cronologia del reso:
1. Spedizione al magazzino: 3-5 giorni lavorativi
2. Elaborazione del pacco: max. 5 giorni lavorativi
3. Reso elaborato dalla banca:
– Carta di credito/debito: max. 14 giorni lavorativi
– Apple Pay & Google Pay: max. 14 giorni lavorativi
– PayPal: max. 3 giorni lavorativi
– Contrassegno: max 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’IBAN
– Klarna: max. 5 – 10 giorni lavorativi

Ho utilizzato un buono promozionale per l’acquisto di un prodotto che ho restituito. Posso richiedere un nuovo buono promozionale?
Se hai utilizzato un buono promozionale per ottenere una percentuale di sconto (ad esempio il 10% di sconto) , oppure un buono con valore monetario fisso (es. 10 €). Il buono non sarà riutilizzabile e verrà perso.
Le spese di spedizione iniziali, con cui ho ricevuto il prodotto, saranno rimborsate?
Le spese di spedizione iniziali standard verranno rimborsate interamente.

Dove spedisco il reso?

Spedisci SOLAMENTE DOPO aver ricevuto la conferma di reso. Spedisci a: Discorama Via Giovanni Amendola 1, 80028, Grumo Nevano (NA)
Vuoi saperne di più del diritto di recesso? Ecco i link del codice del consumo
mise.gov.it -> Diritto di recesso. Domande frequenti (FAQ) del Ministero dello sviluppo economico
europa.eu -> FAQ – Garanzie e restituzioni